Condividiamo i martedì

WP_20151018_16_58_55_Pro

Noi di OrtiCondivisi cento ne pensiamo….e cento ne facciamo!

In pentola bollono un bel po’ di eventi, lo vedrete nei prossimi giorni, ma oggi vi vogliamo parlare di una bella iniziativa che noi di OrtiCondivisi abbiamo deciso di appoggiare, anche partecipandovi attivamente.

OrtiCondivisi è partner di Impronta Verde, l’emporio del consumo consapevole del centro modenese, per promuovere incontri con attività a tema riciclo, riutilizzo e autoproduzione. Banale? Già visto? Niente affatto!

Che cosa potete fare con un uncinetto e una T-shirt? Siete stanche delle creme viso costosissime in profumeria? Beh, segnatevi gli appuntamenti del calendario qua sotto! Vi stupiremo come sempre.

Che cosa facciamo noi di OrtiCondivisi? Dietro questi corsi c’è lo zampino di ben quattro dei nostri soci (di cui tre orti-condivisori). Chiara e Sabrina, che oltre a condividere l’orto con noi si occupano proprio di Impronta Verde, e Daniela, che ci introdurrà al magico mondo del riciclo con l’uncinetto e Cristina, la nostra socia biochimica che si occuperà della cosmesi. In realtà c’è anche una quinta persona legata a OrtiCondivisi, che si occuperà di alimentazione e in particolare del pane fatto in casa. Ma soprattutto, non potevano mancare gli appuntamenti estivi proprio nella sede di OrtiCondivisi.

I primi appuntamenti infatti si terranno nel negozio Impronta Verde, in via Scarpa 18 a Modena, per poi passare con la stagione estiva direttamente agli orti di Via Fonte San Geminiano Ovest.

Qua il Programma con tutte le date previste fino a luglio. Seguiteci anche su Facebook dove potrete leggere di volta in volta un programma più dettagliato per ogni singolo incontro.

Ogni incontro è gratuito, ma prenotatevi velocemente perché per gli incontri da Impronta Verde c’è un numero massimo di 10 persone.

Il prossimo appuntamento è martedì 5 aprile con Daniela e il Recycle Knit Café.

Non mancate!

AOC

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...