Andar per erbe! Secondo appuntamento – Domenica 10 aprile 2016

andar per erbe

Si replica a grande richiesta con l’appuntamento Andar per Erbe! Impara a riconoscere le erbe spontanee, domenica 10 aprile, all’orto di Strada Fonte San Geminiano Ovest 13. Ritrovo ore 10.

La nostra socia Ave Fontana, erborista e naturopata, ci condurrà per il parco intorno all’orto alla ricerca di erbe spontanee che vengono comunemente utilizzate per l’alimentazione ma anche per i rimedi erboristici.

La prima cosa  è riconoscere le erbe: Ave ci illustrerà le caratteristiche distintive della pianta, grazie alle quali riusciamo (e riusciremo anche da soli) a individuarla tra le tante erbe e non confonderla con altre piante.

Quali sono le proprietà? Da esperta erborista Ave conosce tutte le virtù delle piante che andremo a riconoscere. Difficile immaginare che una pianta spontanea sia così ricca in nutrienti e abbia grandi proprietà curative. La Natura riesce sempre a sorprenderci.

Ma quindi come si usano? Ave saprà sicuramente risponderci. Che siano tisane, impacchi, infusi, decotti, macerati o chissà quale altra lavorazione, tutte le erbe spontanee che troveremo all’orto potranno in qualche modo servirci per migliorare la nostra salute e il nostro benessere, basta seguire le istruzioni!

Vi aspettiamo numerosi!

AOC

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...