FESTA DI MAGGIO. Domenica 15 maggio 2016

Festa di Maggio

OrtiCondivisi e Insieme a Noi hanno pensato di unire nuovamente le forze per dare vita a una grande festa! La Festa di MaggioDomenica 15 Maggio dalle ore 16:00 si festeggia in Strada Fonte San Geminiano Ovest 13, località La Bruciata.

L’occasione è duplice. innanzitutto far conoscere le iniziative delle due associazioni e i progetti condivisi; inoltre OrtiCondivisi dedica questa giornata alla pasta madre aderendo al Pasta Madre Day, mentre Insieme a Noi festeggia il suo 22° compleanno.

Si inizia alle 16:00 con una breve presentazione delle associazioni e dei loro progetti. A seguire, dalle 16:30, una serie di eventi in contemporanea sparsi per tutta La Fonte. Ci sarà un breve appuntamento di “Andar per erbe – riconoscere le erbe spontanee“, oltre alla presentazione più approfondita dei laboratori attivi.

A partire dalle 16:30 ci sarà quindi la possibilità di seguire le presentazioni delle iniziative relative a:

  • laboratorio di riciclo e cucito;
  • laboratorio di arte-terapia;
  • laboratorio di falegnameria;
  • laboratorio di ortocultura.

Dalle 17:00 partirà anche il concerto di Officine del Suono, da non perdere!

Dalle 18:00 si dà spazio alla pasta madre. Orti Condivisi ha tra i suoi soci numerosi amanti della buona cucina e della panificazione…non potevamo non celebrare il Pasta Madre Day! Sarà presente Elena Carboni, nostra cara amica e nutrizionista, che ci parlerà delle qualità del pane e derivati realizzati con la pasta madre. Durante la serata ci sarà l’occasione di scambiarci i vasetti di pasta madre realizzati da alcuni dei nostri soci e da chi vorrà donarne un po’ della propria. Scambio da non perdere per chi vuole provare a panificare e realizzare ottime e sane ricette, oltre prendersi cura di un vero e proprio essere vivente! Da non perdere, dalle 18:30 circa, l’aperitivo condiviso per degustare alcune ricette realizzate proprio con la pasta madre. Chiunque voglia dar sfoggio delle proprie capacità può preparare qualcosa da condividere…siamo certi che come al solito sarà organizzato un ricco banchetto!

Vi aspettiamo numerosi!

AOC

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...