Diventa socio

Se lavori, hai famiglia e qualche interesse, sicuramente fatichi a trovare il tempo per coltivare anche un piccolo orto/giardino. Allora l’orto condiviso è una grande opportunità!

Nella condivisione diventi operativo fin dalla prima giornata di zappa. Trovi qualcuno che sta facendo un lavoro e che è disposto a farsi aiutare: per annaffiare o seminare, per rivoltare la terra o concimarla. La condivisione gratifica e ti connette al mondo. Nell’orto/giardino condiviso si lavora insieme, ci si racconta, si inventa, si fa volontariato sociale ed educazione ambientale, ma solo nei modi e nei tempi che puoi. Mettiamo insieme tutti i nostri talenti per creare qualcosa di bello ed importante.

Quando una persona mette la sua esistenza, in parte o tutto,  su un terreno di condivisione con i suoi simili, la sola decisione agisce da moltiplicatore, esattamente come una pianta. Possono associarsi e lavorare insieme  a noi  tutti i cittadini del mondo, di ogni età, che condividano il tema della centralità del cibo come punto di partenza di una nuova politica, di una nuova economia, di una nuova socialità, che  esprimano interesse alla riappropriazione di autonomie produttive e di scelta, come inizio della ricostruzione di forme di libertà non basate sulla capacità di consumo, ma sul legame con gli altri e con la terra su cui si vive.

Per diventare socio occorre avere la tessera Arci dell’anno in corso (la tessera Arci ha un costo di 10 euro; se ce l’hai già va bene, sennò la puoi fare direttamente con noi) e la tessera dell’Associazione Orticondivisi di Modena che ha un costo di 5 euro. Se ti interessa scrivici a associazione.orti@gmail.com o mandaci un messaggio tramite il nostro formulario QUI e noi ti contatteremo al più presto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...